Motori Green è tutto ciò che c'è da sapere sul mondo dei motori elettrici.

Il DNA corsaiolo della casa di Noale si trasferisce anche nelle vie della città: ecco eSR2, il nuovo monopattino elettrico di Aprilia.

Anche Aprilia si getta nella mischia dei monopattini elettrici: dopo il modello eSR1 uscito lo scorso anno, la sua gamma si arricchisce con il più sportivo eSR2

DOPPIA FORCELLA
Pulito ed elegante il design, che si caratterizza per la grafica sportiva, ma soprattutto per la presenza degli steli cromati delle due sospensioni anteriori, che permettono di attutire i colpi e le vibrazioni delle irregolarità del manto stradale.

Motore potente

L’Aprilia eSR2 è spinto da un motore brushless da 350 W, collegato a una generosa batteria da 288 Wh che dovrebbe garantire un’autonomia superiore ai 25 km. Come per il Ducati City Cross-E, le modalità di guida sono tre:

  • Eco – velocità limitata a 6 km/h, per muoversi nelle aree pedonali
  • Drive – velocità limitata a 20 km/h, per massimizzare l’autonomia
  • Sport – velocità limitata a 25 km/h, per muoversi con maggior rapidità 

Gli pneumatici da 10” hanno la camera d’aria per migliorare il comfort in movimento. Oltre a quella anteriore, è presente anche una sospensione a molle al posteriore. Due freni a tamburo davanti, mentre dietro agisce il freno motore. Completa la dotazione di sicurezza: campanello sul manubrio, fari a LED davanti e dietro, grafiche catarifrangenti su tutto il telaio.

App dedicata
Anche il monopattino di Aprilia può essere abbinato alla app dedicata (sviluppata da Italdesign, simile a quella usata da Ducati ma con la grafica adattata alla casa di Noale), da cui tenere sotto controllo funzioni e prestazioni del mezzo, il livello di carica della batteria, la distanza percorsa e l’ultima posizione memorizzata. La app è gratuita, e disponibile su Google Play e App Store.

PREZZO
Già disponibile presso i negozi della grande distribuzione, nei retailer di elettronica di consumo e nei principali store online, Aprilia eSR2 è venduto al prezzo consigliato di 559 euro. Nel prezzo è inclusa l’assicurazione Tutela Famiglia di AXA Assistance.

Inserisci un commento