Motori Green è tutto ciò che c'è da sapere sul mondo dei motori elettrici.

Per i clienti Porsche da oggi sarà ancora più facile ricaricare la propria Taycan in viaggio. Grazie alla partnership siglata con Enel X Way, la nuova global business line di Enel dedicata alla mobilità elettrica, i clienti della Casa di Stoccarda potranno ricaricare i propri modelli elettrici presso i 15mila punti di ricarica di Enel X Way diffusi in tutta la Penisola, attraverso il servizio Porsche Charging Service.

I clienti avranno a disposizione tutta la gamma di soluzioni di ricarica di Enel X Way: caricatori quick da 22kW, fast fino a 100 kW e HPC (High Power Charging) fino a 300 kW. Presso i punti di ricarica HPC, la Taycan, con la sua architettura a 800 volt, può ricaricarsi dal 5% all’80% in 22,5 minuti in condizioni ottimali.

La funzione Plug & Charge, disponibile su tutte le Porsche Taycan, consente inoltre una comoda ricarica e pagamenti senza bisogno di carte o app. Inserendo il cavo di ricarica, la Taycan stabilisce una comunicazione crittografata con la colonnina compatibile Plug & Charge e avvia automaticamente la ricarica. Anche i pagamenti vengono elaborati in modo automatico.

“La costruzione di un’infrastruttura di ricarica a misura di cliente è la chiave per ottenere un successo a lungo termine per l’elettromobilità” – commenta Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia. “La collaborazione con Enel X Way era il tassello mancante all’interno del nostro piano nazionale di sviluppo della mobilità elettrica a marchio Porsche”.

“La partnership con Porsche è un’altra dimostrazione di quanto le case automobilistiche stiano puntando sulla rapida crescita della mobilità elettrica che passa necessariamente anche attraverso accordi tra i più importanti attori della transizione” commenta Elisabetta Ripa, CEO di Enel X Way. “Enel X Way, la neonata in casa Enel, offrirà ai clienti Porsche la possibilità di accedere a un numero ancora più elevato di infrastrutture di ricarica in tutto il Paese, compresa la rete di caricatori ultrafast, i più veloci e tecnologicamente avanzati sul mercato.”

Un’ampia offerta di soluzioni di ricarica in viaggio e a destinazione
Oggi i proprietari Taycan possono contare su un’ampia offerta di soluzioni di ricarica in viaggio e a destinazione. A partire dalle 27 stazioni di ricarica HPC con potenze fino a 320 kW attualmente attive presso altrettanti Centri Porsche d’Italia.

Infine, con Porsche Destination Charging, i clienti italiani possono ricaricare gratuitamente i loro modelli Porsche elettrici e ibridi plug-in in oltre 370 destinazioni inclusi hotel, ristoranti, centri commerciali, club sportivi e porti turistici selezionati. Le posizioni dei Porsche Destination Charger possono essere facilmente individuate nella mappa dell’app My Porsche grazie al filtro dedicato e all’icona distintiva (logo Porsche).

Porsche Charging Service
Porsche Charging Service offre ai clienti Porsche l’accesso a quasi 200.000 punti di ricarica in 20 paesi d’Europa, tra cui IONITY e, a partire da oggi, Enel X Way. Oltre alla rete della joint venture IONITY e alla nuova partnership con la business line del Gruppo Enel dedicata alle soluzioni energetiche avanzate, Porsche ha in programma di allestire le proprie stazioni di ricarica rapida lungo le più importanti arterie di traffico europee.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x