Motori Green è tutto ciò che c'è da sapere sul mondo dei motori elettrici.

CAKE, il produttore svedese di motociclette elettriche leggere ad alte prestazioni, è onorato di aver vinto due Premi nell’ambito concorso Design S Award di quest’anno. Il primo premio Grand Prix riconosce la motocicletta elettrica Ösa di CAKE per l’eccezionale design industriale e del prodotto e il secondo premio Grand Prix onora nuovamente il modello Ösa nella categoria dello sviluppo sostenibile. CAKE aveva già vinto un Gran Premio di Industrial & Product Design per Kalk OR nel 2018.

Il Design S semestrale – Swedish Design Awards è il premio di design più importante e rispettato della Svezia nel settore del design e delle industrie creative. È ospitato da Svensk Form (la Società svedese di artigianato e design), un’organizzazione associativa senza scopo di lucro fondata nel 1845 per promuovere il design svedese in patria e all’estero e per dimostrare i vantaggi di un buon design per lo sviluppo sociale. Svensk Form ha iniziato il Design S Award nel 2006 dopo aver precedentemente organizzato il concorso con il nome di Excellent Swedish Form dal 1983-2002. “È un vero onore. Ricevere tre nomination era irreale. E poi vincere effettivamente due delle categorie: che gioia! ”, Ha commentato il fondatore e CEO di CAKE, Stefan Ytterborn. “Un premio come questo – uno che deriva dal lavoro approfondito della giuria da parte di specialisti oggettivi in ​​una dura competizione – è il massimo impulso e una vera conferma per il team dietro l’Ösa. E credimi, sta incredibilmente affermando il numero di competenze e persone coinvolte, dai nostri ingegneri meccanici, biomeccanici ed elettrici ai nostri specialisti di materiali e produzione, grafici, esperti di marketing e altro ancora. Siamo orgogliosi di farne parte! ” I Design S Awards 2020 includevano quindici categorie con tre premi speciali. Delle dozzine di proposte in ciascuna categoria, ciascuna riceve un totale di quattro candidati e un vincitore del Grand Prix. CAKE ha vinto le categorie Industrial & Product Design B2B e Sviluppo sostenibile e ha ricevuto una terza nomination per l’Aluminium Award. Nelle loro dichiarazioni scritte di premio, la giuria di Design S ha detto questo su CAKE e Ösa. Design industriale e di prodotto B2B: la giuria vede grandi possibilità nel sistema modulare offerto da Ösa. La capacità di progettare facilmente il proprio veicolo in base alle proprie esigenze, di trasportare se stessi e le proprie attrezzature a basso impatto ambientale, nonché di far funzionare e caricare macchine utilizzando la batteria sono qualità che consideriamo potenzialmente innovative per i professionisti. Il design di Ösa segnala chiaramente la sua funzionalità, pur sfidando le norme nel design dei trasporti.

CAKE ha aperto il suo marchio a nuovi settori e così ha facilitato la nostra transizione verde, che giustifica la scelta della giuria per il premio nella categoria B2B. Sviluppo sostenibile: l’architettura di prodotto modulare di Ösa dimostra come l’ingegneria funzionalista, la scelta ottimizzata dei materiali, l’elevata facilità di manutenzione e riciclabilità possano essere combinati con grande attenzione ai dettagli e al piacere dell’utente. Attraverso un design che si adatta da zero a una varietà di utenti e aree di utilizzo, Ösa sfida le norme stabilite all’interno del segmento di prodotto sia dal punto di vista funzionale che visivo. Con Ösa, CAKE ha applicato il design come strumento per promuovere un ambiente urbano più funzionale identificando il bisogno di mobilità delle persone come una questione chiave di una città sostenibile. CAKE viene premiata anche per il coraggio di fare un passo così grande dal suo precedente segmento di prodotti, qualcosa da cui più industrie dovrebbero essere ispirate.

Inserisci un commento