Motori Green è tutto ciò che c'è da sapere sul mondo dei motori elettrici.

Renault e i veicoli elettrici, la storia di una rivoluzione iniziata prima degli altri. Con oltre un decennio di esperienza e competenze uniche, il Gruppo Renault, pioniere dei veicoli elettrici, è oggi leader di questo mercato in Europa

Già disponibile agli ordini, la Nuova Mégane E-TECH Electric arriverà nelle concessionarie italiane nella primavera del 2022. Renault propone il primo modello della “generazione 2.0” di veicoli elettrici ed apre un nuovo capitolo della rivoluzione elettrica che ha avviato oltre un decennio fa. Dotata di tecnologie all’avanguardia, connessa, integrata nell’ecosistema elettrico ma anche nell’ecosistema digitale dei suoi utenti, Nuova Mégane E-TECH Electric è pronta ad offrire esperienze inedite

Tecnologia e avanguardia
Nuova Mégane E-TECH Electric rompe i tradizionali codici del design per acquisire proporzioni inedite e dinamiche ed un rapporto dimensioni/ abitabilità unico grazie alla nuova piattaforma CMF-EV dedicata alla motorizzazione elettrica. Grazie all’innovativo sistema OpenR, Nuova Megane E-TECH Electric sarà dotata dei più avanzati servizi e applicazioni Google integrati (Google Maps, Assistente Google, Google Play), per un’esperienza connessa inedita, del tutto simile a quella offerta da smartphone e tablet.

Motore, batteria e assistenza di guida
Una batteria ultra-sottile di soli 110 mm, un nuovo motore fino a 218 cv di potenza e 7,4 s di accelerazione 0-100 km, una frenata rigenerativa a quattro livelli con palette al volante, un MULTI-SENSE di nuova generazione.
Ventisei sistemi di assistenza alla guida, fra cui l’Active Driver Assist, accompagnano il conducente nella guida e nelle manovre di parcheggio, per un’esperienza di Nuova Mégane E-TECH Electric in tutta sicurezza e serenità.

Gamma
Nuova Mégane E-TECH Electric è disponibile in sei tinte di carrozzeria eleganti e distintive: Grigio Aviation, Grigio Schisto, Blu Notturno, Rosso Passion, Nero Etoilé e Bianco Ghiaccio. Per una maggiore personalizzazione, è possibile optare, in funzione degli allestimenti, per tinte bi-tono differenziando il colore del tetto, dei montanti e dei retrovisori esterni con 13 abbinamenti possibili. 
Nuova Mégane E-TECH Electric è proposta in Italia in una gamma semplice con 3 livelli di equipaggiamento (Equilibre, Techno e Iconic), a partire da 37.100€ con la batteria EV40 e 41.700€ con la batteria EV60.

Il sistema di ricarica
I clienti di Nuova Megane E-Tech Electric potranno avvalersi di Mobilize charge pass per ricaricare presso la più vasta rete europea di colonnine pubbliche. Questa soluzione, disponibile sull’app My Renault, permette di accedere con un’unica card ad oltre 260.000 punti di ricarica pubblici in 25 Paesi, localizzandoli ed effettuando il pagamento della ricarica con facilità.  

Per la ricarica privata, Renault propone soluzioni all-inclusive, in collaborazione con Enel X, ordinabili presso la Rete delle Concessionarie all’atto dell’acquisto del veicolo, e comprensive del sopralluogo preliminare e della loro installazione a domicilio.

Potrebbe interessarti – La nouvelle vague di Renault

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x