Motori Green è tutto ciò che c'è da sapere sul mondo dei motori elettrici.

Nuova Mercedes-AMG EQE unisce mobilità elettrica e tecnologia digitale. I suoi valori di accelerazione sono straordinari quanto la plancia con MBUX Hyperscreen

High Performance su tutta la linea.
La mascherina del radiatore Black Panel con listelli verticali, Stella Mercedes integrata e scritta «AMG» è inconfondibile quanto la grembialatura anteriore nel design A-Wing tipico di AMG. Sulla coda spiccano elementi altrettanto caratteristici, come lo spoilerino AMG o la grembialatura posteriore in tinta, con diffusore aerodinamico ottimizzato e le tre lamelle cromate che contraddistinguono i modelli elettrici AMG. Tra il frontale e la coda, una linea di design sportiva in stile coupé, con tutti gli elementi tipici di Mercedes-EQ. Sbalzi corti, coda dinamica, cerchi in lega leggera AMG, e spalle sagomate: il carattere sportivo di Mercedes-AMG EQE non passa inosservato.

L’Hyperscreen di EQE incontra le prestazioni superiori di AMG. Un binomio straordinario, cui si aggiungono i sedili sportivi AMG gli speciali rivestimenti dei sedili e le cinture di sicurezza rosse, oltre al volante Performance AMG, disponibile a richiesta e rivestito in pelle nappa o in carbonio / microfibra MIKROCUT, con paddle del cambio in alluminio e tasti AMG. Anche i dettagli fanno la differenza, come i pedali sportivi AMG, i tappetini AMG e le visualizzazioni Performance sulla plancia.

Una vera AMG si riconosce al primo suono. Anche in versione full electric, una Mercedes-AMG ti garantisce un’esperienza sonora autentica e inconfondibile. A richiesta è disponibile persino un secondo universo sonoro, che dà voce alla Performance AMG in modo ancora più intenso.

La catena cinematica è stata ampiamente rielaborata: i due motori elettrici sull’asse posteriore forniscono a Mercedes-AMG EQE 53 4MATIC+ fino a 460 kW[1] (con l’effetto boost della funzione RACE START si arriva a 505 kW). I componenti High Performance garantiscono la massima dinamica di marcia e un controllo dell’auto superlativo. Tra questi ci sono la trazione integrale 4MATIC+ Performance AMG completamente variabile, l’assetto RIDE CONTROL+ AMG con sospensioni pneumatiche attive e asse posteriore sterzante e i freni ceramici in materiale composito AMG ad alte prestazioni, disponibili a richiesta.

Potrebbe interessarti – Nuova Megane E-TECH Electric

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x