Motori Green è tutto ciò che c'è da sapere sul mondo dei motori elettrici.

CUPRA ha annunciato una lunga serie di novità, a partire dal lancio di Metahype, un nuovo spazio collaborativo nel metaverso. Attraverso la vision CUPRA2 il marchio spagnolo punta a entrare in una nuova dimensione, con l’obiettivo di raddoppiare le vendite e la rete globale di CUPRA Masters e CUPRA City Garage quest’anno. Inoltre sono in arrivo due nuovi modelli e entro la fine dell’anno verrà lanciata anche la CUPRA2 Experience, una delle prime esperienze di racing a combinare il mondo reale con quello virtuale.

Cupra continua ad evolversi e lo fa, in occasione del suo quarto anniversario, annunciando una lunga serie di novità a partire dalla visione per il 2022 battezzata CUPRA2. Il Marchio spagnolo non ha svelato solo l’arrivo di due nuovi modelli, ma anche la volontà di portare le proprie esperienze emozionali in una dimensione completamente nuova, con il lancio di Metahype, una nuova piattaforma collaborativa nel metaverso.

Il numero uno del Marchio spagnolo ha annunciato che CUPRA lancerà due nuovi modelli, raddoppiando la gamma attuale. Questa anticipazione arriva dopo l’annuncio dell’anno scorso su Tavascan, attesa nel 2024, secondo modello elettrico che si andrà ad aggiungere a BORN, a cui seguirà nel 2025 l’arrivo della novità elettrica basata sulla concept UrbanRebel.

Metahype: portare le esperienze emotive di CUPRA al livello successivo
Trasmettere emozioni uniche è la caratteristica fondamentale di CUPRA e, entro la fine del 2022, le sue esperienze emotive potranno essere vissute anche in uno spazio completamente nuovo grazie all’entrata nel metaverso.
“Metahype è la nostra interpretazione di questo nuovo universo. È uno spazio collaborativo in cui marchi, startup e creatori di contenuti possono ospitare un’ampia varietà di eventi ed esperienze per consentire alle persone di creare e condividere cultura. Con l’ingresso di CUPRA nel metaverso, stiamo dimostrando ancora una volta di essere un marchio che va oltre l’industria automobilistica”. Queste sono state le parole di Wayne Griffiths, CEO di Cupra.

Sviluppato in collaborazione con VISYON, società creativa immersiva e parte del Gruppo Mediapro, Metahype è basato sulla collaborazione. A partire da marchi del mondo della musica e dell’intrattenimento, come Primavera Sound e UBEAT, CUPRA collaborerà con partner provenienti da più settori per ispirare la nuova generazione. In MetaHype, i marchi e gli individui saranno in grado di mostrare materiale artistico come NFT, proporre prodotti digitali e fisici e trasmettere contenuti in streaming.

Il Marchio spagnolo avrà un proprio hub all’interno della piattaforma, un luogo dove potrà creare esperienze nuove e spettacolari per la CUPRA Tribe in diversi punti del percorso del cliente.

CUPRA2 Experience: un nuovo modo di gareggiare
Oltre a portare le proprie esperienze emozionali nel metaverso, CUPRA ha creato un nuovo modo di gareggiare, combinando il mondo reale e quello virtuale: la CUPRA2 Experience. “Con il nostro UrbanRebel 100% elettrico, stiamo portando l’esperienza CUPRA2 nel mondo, un’esperienza di corsa unica in cui ciò che guidi è reale, ma ciò che vedi è virtuale” ha spiegato Antonino Labate, Direttore Strategia, Sviluppo Business e Operazioni. “Con la CUPRA2 Experience, siamo pronti a dare una scossa ai tradizionali formati degli sport motoristici”. Direttore Strategia, Sviluppo Business e Operazioni di CUPRA.

In occasione del lancio della nuova esperienza di guida, verrà messo all’asta il primo NFT di UrbanRebel. Il vincitore avrà l’opportunità di essere uno dei primi piloti della CUPRA2 Experience.

Il lungo elenco di novità annunciate conferma il ruolo innovatore di CUPRA, sottolineandone la volontà di essere sempre in movimento, guardando al futuro.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x