Motori Green è tutto ciò che c'è da sapere sul mondo dei motori elettrici.

Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il BMW Group ha più che raddoppiato le vendite di veicoli BMW e MINI completamente elettrici in tutto il mondo nel primo trimestre del 2022 (+149,2%).

In questi primi tre mesi, l’azienda ha venduto un totale di 596.907 veicoli BMW, MINI e Rolls-Royce. il BMW Group è stato in grado di soddisfare le diverse esigenze dei suoi clienti in tutto il mondo grazie al suo ampio portafoglio di propulsori, che con tecnologie all’avanguardia riescono ad avere un impatto positivo sull’ambiente. Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, che è stato il primo trimestre più positivo nella storia dell’azienda, le vendite hanno mostrato un moderato calo (-6,2%). Dopo un forte inizio d’anno in un contesto altamente volatile, gli effetti combinati della situazione geopolitica in Europa orientale e del lockdown dovuto al Covid in Cina hanno ostacolato la crescita degli affari nel corso del trimestre. L’azienda nel complesso ha assorbito bene questi shock.

L’azienda traccia la rotta per il futuro modello di vendita europeo
Con l’introduzione della BMW iX e della BMW i4, il BMW Group ha già notevolmente ampliato la digitalizzazione della relazione con i clienti, favorendo una commercializzazione delle due ammiraglie tecnologiche basata su personalizzazione ed efficacia. Tutto ciò si è tradotto in un elevato numero di ordini per entrambi i veicoli. Con la nuova strategia di vendita e marketing, l’azienda mette la customer experience al centro delle sue attività. Il prossimo passo del BMW Group sarà quello di rispondere alle mutevoli aspettative dei clienti, alla crescente digitalizzazione e all’aumento delle vendite di veicoli online.

Il marchio BMW ha venduto oltre mezzo milione di veicoli in tutto il mondo
Grazie alla sua gamma di prodotti innovativi, anche il marchio BMW ha ottenuto buoni risultati nel primo trimestre dell’anno. Il grande interesse dei clienti è comprovato dalla vendita di più di mezzo milione di veicoli (519.796 unità) in tutto il mondo. La BMW Serie 4, che combina eleganza sportiva e il piacere di guidare caratteristico del marchio, è stata la protagonista di una performance impressionante: con 27.704 unità, le vendite dei primi tre mesi sono quasi raddoppiate rispetto all’anno precedente.

Il BMW Group si concentra sul potenziamento dell’elettromobilità
Nonostante le condizioni difficili, il BMW Group è riuscito ancora una volta a più che raddoppiare le vendite del primo trimestre di veicoli completamente elettrici rispetto all’anno precedente, con un totale di 35.289 veicoli BMW e MINI consegnati (+149,2%). Soprattutto la BMW iX e la BMW i4, che saranno entrambe presto disponibili in tutto il mondo, stanno dando un contributo significativo all’espansione della mobilità elettrica. Nel 2022, l’azienda punta a migliorare ancora i risultati dello scorso anno.

Vendite BMW & MINI nelle regioni/mercati
Lavorando a stretto contatto con i suoi partner cinesi, il BMW Group è riuscito a vendere un totale di 208.507 veicoli (-9,2%) in Cina nel primo trimestre, nonostante il contesto difficile. Anche le vendite di modelli completamente elettrici sono andate bene e sono aumentate del 207,9% rispetto all’anno precedente. Oltre alla iX e alla i4, anche la iX3* ha contribuito a questa solida performance.

Negli Stati Uniti, le BMW e MINI consegnate sono aumentate del 3,7% per raggiungere le 80.590 unità. Ciò ha permesso all’azienda di mantenere lo slancio nelle vendite registrato lo scorso anno.

In Europa, le vendite combinate di BMW e MINI hanno totalizzato 220.076 unità (-7,8%). Con 8.410 veicoli completamente elettrici registrati fino alla fine di marzo 2022, il mercato tedesco ha contribuito in maniera sorprendente all’elettro-offensiva del BMW Group. Nel primo trimestre del 2022, un totale di 61.552 veicoli è stato immatricolato nel mercato nazionale. Anche in Italia il BMW Group ha più che raddoppiato le vendite di veicoli elettrici nel primo trimestre rispetto all’anno precedente.

Leggi di più sulla nuova MINI

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x